Il Consiglio dell’Albo con funzione di Giuria ha deciso di riconoscere quali primi Ambasciatori di Pace per particolari meriti operativi e culturali a favore di UNIPAX e del progetto UNITED PEACERS:
Ambasciatori di Pace

Parisotto Orazio
Basso Maurizio
Cavalieri d’Oro Claudio
De Masi Carlo
Spina Maria Teresa
Caccavale Maria Teresa
Belpoggi Fiorella
Mauro Michele
Mongiardo Salvatore
Morelli Giuseppe
Quinzi Nazzareno
Pace Riccardo
Boniolo Hervaud Cedric
Alcanterini Ruggero
Thirumalai Sridhar
Rosiello Stefania
Cocco Giancarlo
Botana Rosana Angelica
Montanucci Pignatelli Mario
Monesi Giovanna
Rotunno Giuseppe
Di Sanza Giuseppe
Caron Gianfranco
Carlesi Giuseppe
Borrelli Angelo
Bernardi Manuel
Mulliri Maria Vittoria
Maglio Donato Oronzo
È doveroso ricordare coloro che, non essendo più tra noi, hanno collaborato attivamente al nostro progetto e che meritano di essere riconosciuti quali Ambasciatori di Pace: Esposito Enrico, Savini Carlo, Viscidi Fiorenzo, Romani Rosanna, Fabris Sergio, Ardizzone Giuseppe, Berti Daniele, Silvi Giuseppe, Amelio Silvio e Giovansanti Claudio.
Dal primo Giugno sono aperte le richieste di iscrizione all’Albo per le persone fisiche che saranno valutate a decorrere dal 1 ottobre 2025.

REGOLAMENTO PER AMBASCIATORI DI PACE
- L’Ambasciatore di Pace può rappresentare Unipax e United Peacers in manifestazioni pubbliche e/o private. Per questo deve mantenersi aggiornato in merito alle attività e agli sviluppi del Progetto.
- Un Ambasciatore può assumere l’incarico, concordato con la Presidenza, di seguire uno o più settori operativi nei quali risulti particolarmente preparato e aggiornato.
- Se un Ambasciatore è Presidente e/o rappresentante a vario titolo di una Associazione o di un Ente che ha concesso il patrocinio o la collaborazione a Unipax e/o United Peacers favorirà, per quanto possibile, la diffusione delle News, degli articoli e dei documenti inviati a tutti i suoi aderenti e/o iscritti.
- Se un Ambasciatore dovesse prendere iniziative non in linea con lo spirito e i principi di Unipax e di United Peacers e comunque non concordate e approvate dalla Presidenza, risponderà in solido per eventuali spese, costi e/o danni causati. Nei casi più gravi potrà essere sospeso dall’incarico e rinviato al giudizio dei Probiviri.