1. Dipartimento “SINERGIE PER LA PACE” attraverso la piattaforma digitale interattiva gestisce le adesioni, le partecipazioni attive degli aderenti a UNITED PEACERS favorendo la loro aggregazione, gestendo le proposte presentate dagli operatori di pace aderenti, e le loro votazioni, potrà essere gestita l’erogazione di vari servizi tipo “Corsi di formazione in e-learning di educazione alla civile convivenza e alla pace”.
  2. Dipartimento “COLLABORAZIONE INTERGENERAZIONALE” per la civile convivenza e la pace con attività trasversali a tutti gli altri dipartimenti in particolare attraverso la partecipazione di giovani e anziani e alla luce della sensibilità femminile.
  3. Dipartimento “AMBIENTE SALUTE” per la difesa del pianeta e per rendere operativa una “Corte Penale Internazionale per i Crimini Ambientali” e la promozione del benessere psico-fisico e spirituale.
  4. Dipartimento “NUOVA ARCHITETTURA ISTITUZIONALE DEMOCRATICA” per la adozione di un “Regolamento Mondiale per la Civile Convivenza” e la indispensabile “Riforma dell’ONU”. 
  5. Dipartimento “NUOVA ECONOMIA ETICA INTERNAZIONALE” per la promozione dell’etica e del rispetto dei diritti fondamentali in economia.
  6. Dipartimento “NUOVE E VECCHIE SCHIAVITU’ DEL TERZO MILLENNIO” per mettere in luce ciò che può essere utile per combattere le nuove subdole forme di riduzione della libertà e della privacy per tutti e   in particolare per donne e bambini.
  7. Dipartimento “DISARMO NUCLEARE E DISARMO GLOBALE” per un totale disarmo nucleare e biochimico-batteriologico e l’avvio di un progressivo disarmo totale controllato.
  8. Dipartimento “GIORNALISTI E FOTOGRAFI PER LA PACE” per la libertà di stampa con sostegno e divulgazione di iniziative per l’informazione eticamente gestita. (Sono previsti testimonial culturali).
  9. Dipartimento “ARTISTI PER LA PACE” gestisce la sezione speciale del “World Register for Peacemakers” che prevede la presentazione e la valorizzazione degli artisti che vi aderiscono. (Sono previsti testimonial culturali).
  10. Dipartimento “SCIENZIATI PER LA PACE” affinché siano adeguatamente divulgate e considerate le proposte degli scienziati nel rispetto del “Codice Etico Universale per Scienziati”.(Sono previsti testimonial culturali).
  11. Dipartimento “MUSICA PER LA PACE” per la valorizzazione dei cantanti, compositori, arrangiatori, produttori impegnati nella musica quale veicolo di civile convivenza, di promozione dei diritti fondamentali e della Pace(Sono previsti testimonial culturali).
  12. Dipartimento “SPORT PER LA PACE” per la valorizzazione di personaggi dello sport vissuto quale veicolo di civile convivenza, di promozione dei diritti fondamentali e della Pace(Sono previsti testimonial culturali).
  13. Dipartimento – “TEATRO E CINEMA PER LA PACE” per la valorizzazione di attori, registi, produttori di opere teatrali e cinematografiche che promuovono i diritti fondamentali e la Pace (Sono previsti testimonial culturali). 
  14. Dipartimento – “RELIGIONI PER LA PACE” per promuovere l’educazione interreligiosa in funzione della Pace e favorire iniziative di Pace congiunte.
Follow by Email